La vittoria contro i padroni di casa della Mestrina Master significa 2° posto, dietro al Padova Master uscito vincitore dallo scontro diretto e che ha chiuso da imbattuto la regular season.
La partita contro i padroni di casa del Mestrina Master è equilibrata nel primo quarto, poi la formazione triestina prende il largo trascinata dai gol di Vukanovic e Tamburlin che chiudono l’incontro sul 6-2 finale. Da segnalare anche i gol di Matijaševic e di Cosoli (al primo gol con la calotta della Waterpolo Project) ritornati a indossare la calotta dopo un periodo di inattività.
Nulla da fare invece nella seconda sfida contro il forte Padova Master, formazione che schierava tanti ex atleti di categoria. La partita è sostanzialmente equilibrata ma i giuliani faticano a trovare la via del gol, anche a causa della stretta marcatura dei patavini su Prete e di qualche errore di troppo al tiro in superiorità numerica. Il 6-4 finale per i veneti decreta il secondo posto nella regular season.
Waterpolo Project Trieste – Mestrina Master 6 – 2
Sefusatti, Tamburlin 2, Pignataro, Matijaševic 1, Biasiotti, Casagrande, Orsini, Prete, Federici, Vukanovic 2, Cosoli, Bianconi, Laterza.
Padova Master Waterpolo Project Trieste 6 – 4
Sefusatti, Tamburlin, Pignataro, Matijaševic 1, Biasiotti 2, Casagrande 1, Orsini, Prete, Federici, Vukanovic, Cosoli, Bianconi, Laterza.