Barcola ’22 – Waterpolo by the sea

Un sabato dalle perfette condizioni meteo ha fatto da cornice al torneo di pallanuoto Barcola ’22, organizzato dalla Waterpolo Project e disputato presso la Società Velica Barcola Grignano.
Cinque le formazioni in lizza: Padova Master, Wp Trieste, Vk Gorica, Waterpolo Project e Wp Lizzi Udine.

Si sono giocate dieci partite, con le regole della beach-waterpolo (cinque elementi per parte in acqua portiere compreso), al termine delle quali la Waterpolo Project ha conquistato il primo posto, con 3 vittorie ed un pareggio, 5-5 con il Padova Master. Al secondo posto si è piazzata la Wp Trieste, che proprio nell’ultimo match ha soffiato la piazza d’onore agli sloveni del Vk Gorica, battuti per 5-4 nello scontro diretto. Terzo posto appunto per il Gorica, quarto il Padova Master, al quinto posto la Wp Lizzi di Udine.
È stata una bellissima giornata all’insegna della pallanuoto, disputata in una location davvero accogliente, che ha attirato anche molti curiosi. Senza dubbio un bel modo per promuovere ulteriormente questo bellissimo sport, che nella nostra città sta continuando a crescere in maniera decisa.

Infine, i ringraziamenti per la riuscita della manifestazione: alla Svbg per l’ospitalità, agli sponsor SGM e Perusini Wines che hanno messo a disposizione i premi gara, e allo sponsor tecnico Koki Srl

Risultati:

Waterpolo Project – Waterpolo Project Trieste 12-1 (6-0, 6-1)

WP Lizzi Udine – VK Gorica 1-11 (0-6, 1-5)

Padova Master – Waterpolo Project 5-5 (2-1, 3-4)

Waterpolo Project Trieste – WP Lizzi Udine 12-4 (5-3, 7-1)

VK Gorica – Padova Master 9-5 (4-3, 5-2)

Waterpolo Project – WP Lizzi Udine 12-1 (5-0, 7-1)

Padova Master – Waterpolo Project Trieste 6-7 (3-3, 3-4)

VK Gorica – Waterpolo Project 2-7 (2-4, 0-3)

WP Lizzi Udine – Padova Master 1-8 (1-5, 0-3)

Waterpolo Project Trieste – VK Gorica 5-4 (1-3, 4-1)

Classifica:

Waterpolo Project 10

Waterpolo Project Trieste 9

VK Gorica 6

Padova Master 4

WP Lizzi Udine 0